Croce Rossa Italiana - Comitato locale S. Marinella S. Severa
Mezzi ed attrezzature
I mezzi in uso al Comitato sono:
- n. 1 Ambulanza Fiat Ducato 2.300 JTD impiegata per il servizio di emergenza urgenza allestita come centro mobile di rianimazione;
- n. 1 Ambulanza Fiat Ducato impiegata per i servizi di trasporto infermi ed assistenza manifestazioni e/o gare allestita quale BLS;
- n. 1 motociclo impiegato per piccoli e veloci spostamenti nella cittadina in caso di servizi domiciliari quali misurazione della pressione e/o consegna farmaci.
- autovettura Opel COMBO per i trasferimenti di personale e materiale dotato di gancio di traino.


Il Posto Medico Avanzato (PMA) è una tenda gonfiabile attrezzata quale infermeria che può essere velocemente allestita in occasione di grandi eventi e/o maxi emergenze.
Grazie alle apparecchiature in dotazione presso il PMA possono essere eseguiti interventi di primo soccorso per la rianimazione ed il mantenimento delle funzioni vitali nonché il trattamento di traumi e ferite con l'eventuale applicazione di punti di sutura. La capacità di ricovero è di 10 pazienti compresa l'area del triage, vale a dire la zona in cui si effettua la prima valutazione dei pazienti a ciascuno dei quali è assegnato un codice colore in funzione dell'urgenza e gravità.
Ambulanza sotto l'altare della patria
Ambulanza sotto il colonnato di piazza San Pietro
interno dell'ambulanza
tenda PMA
interno della tenda
interno della tenda
Ultime novita
  Esercizio 2011 - Bando aperto per l'isituzione dell'albo dei medici collaboratori.
  Corso Volontari 2010/2011
    Realizzazione del sito : Majorana Andrea   -   Modifiche : Galletti Dario