Croce Rossa Italiana - Comitato locale S. Marinella S. Severa
Volontari del Soccorso
Componente trainante delle attività della CRI di Santa Severa è la prima in ordine di tempo ad essere costituita con ordinanza Commissariale n. 3440 del 30 dicembre 1996.
Nasce nell'inverno 1995, con il primo corso per Volontari del Soccorso, l'attività della CRI sul territorio di Santa Severa e successivamente, il 1 luglio 1996, con l'arrivo di un'ambulanza usata ceduta dal Comitato di Viterbo, scendono in campo i primi volontari che subito fanno segnare un numero record di servizi.
La consueta alternanza di personale volontario, abbinata agli annuali corsi di formazione, hanno fatto sì che alla data odierna siano circa 80 i volontari di questa componente tra cui:

- Volontari medici 3
- Volontari infermieri 3
- Monitori di primo soccorso 3
- Istruttori Trasporto Infermi ed Emergenza Sanitaria 1;
- Istruttori di Diritto Internazionale Umanitario 2.

Commissario del Gruppo il dott. Fabio NAPOLITANO
Stemma Volontari del Soccorso
Ultime novita
  Esercizio 2011 - Bando aperto per l'isituzione dell'albo dei medici collaboratori.
  Corso Volontari 2010/2011
    Realizzazione del sito : Majorana Andrea   -   Modifiche : Galletti Dario